Dubai

I luoghi d'interesse a Dubai sono talmente tanti, che il tempo sembra non bastare mai e quando si torna a casa lo si fa sempre con la sensazione di essersi lasciati qualcosa di non visto alla spalle.

Lo spettacolo indimenticabile del tramonto tra le dune del deserto o la meraviglia dell’ultimissimo grattacielo della city o il sogno proibito delle eleganti boutique dei faraonici Mall
Per una giornata diversa dal solito, per divertirsi con tutta la famiglia, non c’è nulla di meglio del Atlantis Aquaventure The Palm, il parco acquatico futuristico dell’Atlantis Resort, il resort a 5 stelle situato su Palm Jumeirah, la famosa isola artificiale a forma di palma. Non passa di certo inosservato, poiché è sormontato da un enorme Ziggurat, una ricostruzione in dimensioni reali dell’antico tempio sumero.
*Le attrazioni principali*:
1. Il Burj Khalifa (la torre dei Califfi) con un'altezza di 828 metri e 160 piani è il grattacielo più alto del mondo. E' possibile visitarlo e godere di una fantastica vista su Dubai, grazie all'osservatorio "At the top".
2. Accanto alla Dubai più urbanizzata c’è la Dubai più autentica e incontaminata. Scopri i vari safari nel deserto disponibili, per una vacanza all'insegna del divertimento e della natura, oltreché dello shopping.
3. Il Burj al Arab (la torre degli Arabai), conosciuto anche come la Vela, è un hotel di Dubai a Jumeirah Beach. Con i suoi 321 metri è il terzo hotel più alto del mondo. Scopri dove si trova e come visitarlo.
4. Il complesso dell'Atlantis si trova sull'estremità di Palm Jumeirah, una fascia di terra aggiunta artificialmente. Oltre ad un fantastico hotel, ospita l'acquario, un parco giochi acquatico e il delfinario Dolphin Bay, senza dimenticare i tanti ottimi ristoranti.
5. Il Dubai Mall è una vera e propria attrazione da non perdere a Dubai. E' infatti riduttivo considerarlo un semplice centro commerciale, quando al suo interno ospita un bellissimo acquario, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, le fontane e l'ingresso al Burj Khalifa.
6. Dubai è una delle mete migliori per fare shopping grazie ai suoi enormi e innumerevoli centri commerciali. Ma oltre allo shopping sono quasi delle opere d'arte, delle vere e proprie attrazioni che offrono intrattenimento e divertimento.
7. Per scoprire la Dubai più "autentica" bisogna fare un bel giro nella zona del Dubai Creek, il corso d'acqua che divide in due la zona di Bur Dubai e Deira. Da non perdere una gita sull'Abra, le imbarcazioni tradizionali.
8. A Dubai, meta calda per eccellenza, è possibile anche farsi una bella sciata. Ottima destinazione anche per le famiglie grazie allo Snow Park, una superficie di 3.000 m2 di puro divertimento per i bambini e non solo.
9. The World è il complesso di isole artificiali situato al largo di Dubai. Se vuoi trascorrere un giorno in una spiaggia deserta è il luogo che fa per te!
10. Dubai Marina è una delle zone più belle della città e la migliore, secondo me, in cui alloggiare. Perfettamente a misura d'uomo è possibile passeggiare a piedi e offre ottimi ristoranti, spiaggia libera e tantissimi hotel.


Inoltre A Dubai tutto è grandioso, e non fa eccezione il Dubai Miracle garden, il giardino naturale più grande del mondo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco Nazionale delle Cinque Terre

La casa natale di Luigi Pirandello.

Sevilla