Sevilla

Siviglia (in spagnolo Sevilla) è una città della Spagna di origine ibero-punica. Situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, la città sorge sulle rive del fiume Guadalquivir.
Siviglia può essere considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna
Uno dei complessi monumentali più importanti del mondo
Chiunque lo visiti conferma: il Real Alcázar di Siviglia vi trasporta in epoche diverse, un'esperienza che non dimenticherete mai. Scoprirete uno dei complessi monumentali più spettacolari del mondo.

Il Real Alcázar è stato il centro di potere di civiltà, culture e dinastie diverse, dagli Almohadi ai re cristiani, che qui hanno lasciato la propria eredità storica. Un esempio perfetto è il meraviglioso Palacio Mudéjar edificato da Pedro I.
“All'interno si susseguono cortili e giardini daogno.”
Enclave indimenticabili per l’immaginario sociale
L'immaginario collettivo di oggi, forgiato dal cinema e dalla televisione, è pieno di immagini di Siviglia. Moltissime persone di ogni parte del mondo hanno già "visitato" Siviglia senza saperlo!

Questo rende la visita a Siviglia un'esperienza d’impatto ancor più forte: “Dove ho già visto questo monumento? Quando ho camminato per di qua?”, vi chiederete, per esclamare infine: ‘Il luogo dei miei sogni esiste davvero’
“Molti luoghi di Siviglia sono stati usati come set cinematografici”
Qui la gastronomia si gusta in assaggi piccoli e intensi.
Quindi, se volete provare tutto ma non sapete da dove cominciare, tranquilli, c’è il "foodie"! Siete nel posto giusto al momento giusto: siete a Siviglia, dove andare a mangiare tapas significa fondersi con l'anima della città.

I bar di Siviglia sono un vero spettacolo. La straordinaria agilità del servizio, l’allegria che impregna l'atmosfera... pillole di spirito e di simpatia che arricchiscono ulteriormente l'esperienza gastronomica .
A Siviglia si pianificarono grandi traversate, avventure che sfidavano i principi stabiliti. Cristoforo Colombo studiò i dettagli cruciali del suo viaggio proprio a Siviglia. Ed è da qui che Magellano salpò per intraprendere il primo giro del mondo.

Siviglia rinnoverà presto il proprio spirito d’avventura. Porto di partenza di antiche spedizioni, sarà anche il punto di partenza di voli turistici nello spazio. Dalle basi di Airbus si potrà raggiungere la stratosfera, ammirare la sfera blu della Terra e sperimentare l’assenza di gravità!
Siviglia continuerà a trasformare i sogni in realtà.
A Siviglia si trova uno dei quartieri più affascinanti del mondo: il Barrio de Santa Cruz, un reticolo di strade, piazze e passaggi dove il tempo si ferma e il visitatore viene proiettato magicamente in un'altra epoca.
Nel cuore del Barrio de Santa Cruz si nasconde un gioiello mondiale del Barocco: Il Convento de Los Venerables.
Le calle più strette che si possano immaginare
Le leggende proliferano in ogni angolo, gli edifici custodiscono enormi tesori e le piazze si manifestano come apparizioni nel mezzo di un labirinto.

I sivigliani amano che i turisti si divertano. Ogni sivigliano e ogni sivigliana sembra portare dentro di sé un maestro di cerimonia... Sinceramente, un talento naturale che ha molto a che vedere con l’ospitalità.

A Siviglia non ti sentirai mai perso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco Nazionale delle Cinque Terre

La casa natale di Luigi Pirandello.